Home >> Se ti serve aiuto

Zero preoccupazioni!

Siamo qui per rispondere alle tue domande

Vuoi maggiori chiarimenti sulle modalità di funzionamento della gamma domotica KiSEi? Vuoi capire come personalizzare e gestire al meglio il tuo sistema tramite l’intuitiva app Alpha IP per smartphone? Vuoi essere sicuro che la tua privacy venga tutelata e che eventuali malintenzionati non possano assolutamente hackerare la tua configurazione KiSEi Che raggio d’azione hanno i vari dispositivi?? BENE! Sei nel posto giusto! Leggi le FAQ di seguito riportate oppure contattaci ora tramite la LiveChat (vedi il box in basso a destra). SIAMO QUI per aiutarti.

FAQ

KiSEi porta la sicurezza nel controllo domestico ad un nuovo livello. Anche la procedura di apprendimento è protetta da crittografia. A differenza di altre tecnologie radio come WLAN, Bluetooth (dispositivi senza display) o ZigBee, Z-Wave, DECT, ULE e EnOcean, non è possibile intercettare le chiavi durante l’installazione.
Durante l’operazione, i pacchetti di dati sono crittografati e autenticati. Pertanto, ci basiamo su standard generalmente accettati e pubblicati come AES-128 e CCM / RFC3610.
Anche la comunicazione tra l’access point e il cloud Alpha IP, così come le connessioni tra l’app e il cloud, sono protette in modo sicuro dalle procedure di sicurezza online. Il concetto di sicurezza e in particolare i protocolli radio sono stati testati da esperti rinomati e indipendenti nel campo della sicurezza. Ad esempio, la soluzione per il riscaldamento KiSEi è stata valutata “molto buona” dal test AV-test del laboratorio di test.

Il campo di lavoro per la corretta trasmissione dei dati ai vari componenti varia, si va da circa 150 a 400 metri o più in campo aperto. Campo aperto significa che non ci sono ostacoli tra il dispositivo e l’access point. Normalmente in un’abitazione esistono muri e magari più piani che possono smorzare il segnale radio. Considerando una scala da 0 a 3, riportiamo di seguito i valori riferiti agli effetti di smorzamento del singolo edificio.

  • Tavole pressate (es. OSB): 0
  • Legno: 0.5
  • Pietra pomice / calcestruzzo aerato autoclavato: 0.5
  • Cartongesso: 0.5
  • Vetro non rivestito: 0.5
  • Lastre di pietra: 1
  • Mattone: 1
  • Vetro metallizzato: 2
  • Reti metalliche (es. all’interno di pareti in gesso), pareti metalliche: 3

In caso di dubbi sulla copertura del segnale radio si consiglia di installare trasmettitore e ricevitore temporaneamente e verificare il corretto funzionamento. Nella sezione Apparecchi dell’app è possibile vedere la qualità della connessione (come ad esempio nei nostri smartphone si controlla la qualità della connessione wi-fi). In caso di difficoltà è comunque sempre possibile installare una presa di commutazione e attivare la funzione “Ripetitore”.

Sì, sono supportati diversi fusi orari. I profili dei tempi della settimana sono sempre basati sul tempo della posizione del punto di accesso, questo significa che il fuso orario è stato configurato per l’Access Point.

Il sistema KiSEi può essere acquistato sul nostro sito nella sezione “Shop” o richiesto ad un installatore nostro cliente il quale può anche offrire un servizio di assistenza all’installazione. Per maggiori informazioni, puoi comunque contattarci direttamente utilizzando la ChatLive oppure tramite l’apposito form

L’app Alpha IP è comptibile con dispositivi iOS ed Android. Scarica ora la versione più aggiornata rispettivamente dall’Apple Store o da Google Play. Il sistema Windows mobile attualmente non è ancora supportato anche se potrebbe essere sviluppato in futuro in base al grado di diffusione nel mercato.

Un singolo sistema KiSEi può essere controllato fino ad un massimo di 15 smartphone e può essere dotato di un PIN di accesso che impedisca le intrusioni di utenti non desiderati.

Attualmente l’app Alpha IP è disponibile in tedesco, inglese, francese, olandese, italiano, spagnolo, polacco, russo, danese, finlandese, svedese e norvegese.

Nessuno al di fuori di te o delle persone che tu hai autorizzato ad installare l’app e a cui hai fornito il tuo PIN (creato da te nella prima installazione).

No, è possibile inserire una protezione antimanomissione, tramite l’app, per alcuni dispositivi come ad esempio i termostati o le teste termostatiche elettroniche per impedire che bambini o utenti non autorizzati varino le impostazioni programmate.

No, una volta concesso l’uso per mezzo del PIN tutte le persone hanno gli stessi privilegi.

No, una volta scaricata l’app e inserito il PIN il sistema “copia” tutte le informazioni presenti nel nuovo smartphone e in pochi secondi si avranno tutti i dispositivi presenti sotto controllo.

Controlla di aver abilitato sul tuo smartphone la funzione che permette all’app Alpha IP di inviare le notifiche. Nel caso in cui non fosse permesso il sistema non potrà fornirti importanti informazioni sullo stato del sistema e soprattutto su eventuali allarmi che garantiscono la tua sicurezza.

L’app Alpha IP è gratuita e può essere scaricata sia su dispositivi iOS (da Apple Store) che Android (da Google Play). Il sistema Windows mobile attualmente non è ancora supportato anche se ne viene monitorata la diffusione nel mercato per eventuale incremento.

Un regolamento che garantisce ai nostri clienti il funzionamento a lungo termine è parte delle nostre condizioni d’uso.
Il produttore è noto per supportare le sue linee di prodotto per un periodo di tempo particolarmente lungo senza alcun compromesso in termini di compatibilità con le versioni precedenti.

No, non ci sono costi correnti come costi di abbonamento mensili, noleggio dei server, i costi per le app nell’app store ecc.
Potrebbe essere possibile – ma al momento non ancora pianificato – estendere l’app gratuita con servizi aggiuntivi con possibilità di acquisto in-app.

La durata delle batterie dei vari componenti KiSEi varia a seconda del tipo di dispositivo e dal suo uso. Mediamente, per un funzionamento standard, la durata delle batterie varia da 2 a 3 anni. Per il sensore fumo le batterie sono al litio e hanno una durata di 10 anni e non possono essere sostituite dall’utente.

Le batterie utilizzate sono le comuni batterie di tipo Stilo (AA) o Mini Stilo (AAA) da 1,5 V. Per il telecomando con portachiavi viene usata una batteria a bottone da 1,5 V mentre per il sensore fumo vengono impiegate 2 batterie al litio da 3 V.

Si, il livello di efficienza delle batterie è sempre monitorato dal sistema ed in caso di carica insufficiente sull’applicazione appare un icona, che informa l’utente che la batteria deve essere sostituita. Quando si giunge al livello minimo per il funzionamento corretto del sistema una notifica viene inviata allo smartphone per ricordare che la batteria deve essere sostituita.

Tutti i dispositivi KiSEi sono composti di una base ed un guscio, a seconda del tipo di dispositivo esiste un modo per togliere il guscio e accedere al vano batterie con semplicità per provvedere alla loro sostituzione.

Attualmente l’unico sensore per esterno è il sensore di movimento esterno con crepuscolare il quale è a prova di schizzi (grado di protezione IP44) e può lavorare con temperature tra -20 e +55 °C.

Nei manuali di installazione potete trovare tutte le informazioni relative alla posizione di installazione. In linea di massima i termostati ambiente vanno sempre posizionati lontano da fonti di calore, da pareti fredde scarsamente isolate, da correnti d’aria o altri elementi che potrebbero interferire con la corretta rilevazione della temperatura (e umidità ove previsto). Inoltre il termostato va normalmente posizionato a circa 1,5 metri da terra. Nel caso esistessero delle altre apparecchiature che trasmettono segnali radio nelle strette vicinanze si consiglia di verificare il corretto funzionamento prima di fissarli alla parete.

Nei manuali di installazione potete trovare tutte le informazioni relative alla posizione di installazione. Consultare i campi di lavoro indicati prima di fissare i sensori a pareti, soffitti o altro. Nel sistema di sorveglianza è sufficiente installare un solo rilevatore di movimento interno nel caso la vostra abitazione abbia un unico punto di accesso dall’esterno. In caso di più accessi (porte, finestre o altro) verificare se ritenete sufficiente installare dei sensori per porta/finestra o se preferite integrarli con i sensori di movimento interno per maggiore sicurezza.
Lo stesso vale per il sensore esterno con crepuscolare, potrebbe essere necessario installare più sensori per coprire vari lati o parti esterne della vostra abitazione.

La configurazione e il controllo del sistema KiSEi vengono effettuati tramite l’app per smartphone Alpha IP gratuita in connessione con il servizio cloud Alpha IP.
Rispetto ad altri sistemi, gli attuatori KiSEi offrono il vantaggio che funzioni dipendenti dal cloud come il riscaldamento o profili temporali e la comunicazione di singoli dispositivi tra loro rimangono funzionanti anche senza una connessione Internet o cloud attiva grazie ad una memoria integrata dei dispositivi. Le funzioni dipendenti dal cloud sono tutte le regole create con la funzione “Automazione”, configurazioni delle tapparelle come protezione di blocco, protezione contro le tempeste, protezione dal calore o funzione di fuga, nonché l’integrazione del comando vocale. Sono verificati nel cloud e richiedono sempre una connessione Internet e cloud attiva. Si consiglia di collegare dispositivi KiSEi tramite funzioni di gruppo, come ad esempio i gruppi di luci e tapparelle. Da un lato, il traffico radio è ridotto. D’altra parte, quando si utilizzano servizi di comando vocale come Amazon Alexa o Google, si consiglia inoltre di utilizzare telecomandi o pulsanti KiSEi per il controllo dei dispositivi per consentire il passaggio dei componenti anche senza il controllo vocale attivo.

Si il sistema KiSEi non usa la tecnologia bluetooth ma un sistema di trasmissione che utilizza le radiofrequenze 868,3 MHz e 869,525 MHz per la comunicazione ed è quindi resistente alle interferenze contro WLAN, Bluetooth, tecnologia radio e sistemi di streaming video. L’app Alpha IP installata sul tuo smartphone comunica per mezzo dello stesso (sia che lavori in wi-fi che su linea dati del tuo operatore mobile) verso il cloud su cui risiedono alcune delle programmazioni installate sul tuo sistema KiSEi.

L’integrazione di KiSEi con Amazon Alexa avviene direttamente tramite il cloud Alpha IP, ovvero, in linea di principio, tramite l’access point KiSEi. La variante del dispositivo Amazon Alexa Echo Plus supporta una variante del protocollo ZigBee, che supporta direttamente le luci Philips HUE. Con altri dispositivi Amazon Alexa, Philips HUE richiede anche un gateway aggiuntivo.
Pertanto, il modo più economico per impostare il controllo vocale con Amazon Alexa è un access point KiSEi + Amazon Echo Dot.

Con le routine Alexa, è possibile eseguire più azioni con un comando vocale singolo contemporaneamente o in un momento specifico.
In connessione con le routine KiSEi e Alexa, è attualmente possibile attivare contemporaneamente diversi dispositivi KiSEi, come gli attuatori di commutazione per l’illuminazione. Quando si commutano le luci tramite attuatori dimmer, il valore di attenuazione delle luci può anche essere regolato in percentuale. Inoltre, è possibile includere l’attivazione della modalità Eco nelle routine Alexa. Ulteriori funzioni in relazione alle routine Alexa, come l’integrazione di attuatori per tapparelle e tapparelle, continueranno ad essere ampliate in futuro.

Tutti i dispositivi KiSEi comunicano tramite IPv6 o più precisamente tramite UDP / IP. Utilizzando l’IP, tutti i dispositivi nella casa intelligente possono essere gestiti all’interno di una rete e combinati tramite applicazioni corrispondenti.
Ciò significa che, ad esempio, le telecamere IP possono essere integrate nella soluzione KiSEi se l’applicazione corrispondente supporta il protocollo KiSEi. In futuro, anche altri mezzi di comunicazione supporteranno KiSEi come tecnologia radio per altri dispositivi.

CONSULENZA ALLA PROGETTAZIONE

Stai progettando un impianto dove vorresti inserire i dispositivi KiSEi? Ti servono informazioni tecniche?
Siamo qui per rispondere ai tuoi quesiti,

ASSISTENZA TECNICA

Installazione in corso? Hai qualche dubbio? Contattaci direttamente in chat per una consulenza lampo. Se non è urgente, puoi spedirci un email.

DOCUMENTAZIONE TECNICA

Vorresti saperne di più sulle caratteristiche dei prodotti KiSEi?
Consulta le schede ed i nostri manuali tecnici.

Se non lo hai ancora fatto...

Scopri tutta la gamma KiSEi!

SODDISFATTI O RIMBORSATI

Acquista KiSEi in piena serenità. Se cambi idea entro 30 giorni puoi essere rimborsato.

GARANZIA ESTENDIBILE

Sicurezza al 100% e anche di più. Tu che non ami avere pensieri, puoi estendere la garanzia standard.

DIRETTAMENTE DA TE GRATIS

ZERO pensieri. Acquisti e ricevi KiSEi gratuitamente dove vuoi tu. A casa, in ufficio, in negozio...

MEET OUR TEAM

Hai bisogno di informazioni o di preventivi personalizzati?
Scrivi a info@kisei.info oppure chiama il numero 0444 361233

Diventiamo amici

KLIMIT S.R.L. SOCIETÀ UNIPERSONALE

Viale della Repubblica, 8 – 36031 Dueville (VI) – Tel. +39 0444 361233 – Fax +39 0444 361237 – Email: info@kisei.info
P.IVA e C.F. 04062140241 – R.E.A. 375967/VI – Capitale Sociale €50.000,00 i.v.

Cosa stai cercando?

2018 © All rights reserved – Klimit Srl Società Unipersonale

Gestione riscaldamento radiante

Gestione riscaldamento a radiatori

Gestione riscaldamento elettrico

Gestione sistema controllo e sicurezza

Gestione dispositivi elettrici e punti luce

Gestione tapparelle e tende da sole motorizzate